Simone ha dipinto le copertine per tutte le 4 testate di SPAWN del mese di Febbraio
Le 4 copertine originali pubblicate negli USA saranno esposte alla CArt Gallery, a Roma, a partire dal 4 Marzo nell'ambito della mostra "The Devil in the Details: Spawn by Simone Bianchi".
Oltre ai dipinti, saranno esposti al pubblico anche i preliminari e gli sketch preparatori. Verranno mostrate in anteprima assoluta anche altre due copertine dipinte di Spawn, che saranno pubblicate nei prossimi mesi.
Appositamente per la mostra, nei mesi scorsi Simone ha realizzato 3 reinterpretazioni di altrettante copertine storiche di Spawn, di cui saranno esposti sia il dipinto definitivo che gli studi preparatori.
Infine, nel giorno di apertura, sabato 4 Marzo 2023, verrà organizzato in Galleria il primo firma-copie ufficiale CGC in Italia degli albi di Simone.
"The Devil in the Details: Spawn by Simone Bianchi"
Dal 4 al 28 marzo 2023
Presso CArt Gallery
Via del Gesù, 61 - Roma
"Ho ricevuto un messaggio da Todd e la decisione è stata presa ancor prima di iniziare a parlare. È una di quelle persone con un alone di energia che assorbi anche solo parlandoci. Inoltre, sa esattamente di quanta libertà creativa hai bisogno per creare la tua arte migliore. Ho potuto lavorare senza pressioni, con le giuste indicazioni, ma anche con la fiducia sua che di Thomas, che sono le condizioni ideali per dare il meglio di sé. Ha avuto un ruolo, ovviamente, l'importanza che Spawn ha avuto come personaggio fin dalla mia collezione di fumetti da adolescente, quindi... non c'è mai stato un dubbio se accettare o meno il progetto".
Contattaci per saperne di più, o segui le pagine dei social per rimanere sempre aggiornato.